Emergenza neve a Veroli-“Qualcosa non ha funzionato”
Emergenza neve a Veroli. Impraticabili nelle prime ore del giorno le principali strade della città, Passeggiata San Giuseppe e Viale XXVIII Ottobre. “Se il sale fosse stato gettato ieri sera non avremmo trovato le vie in queste condizioni – hanno affermato alcuni cittadini – Qualcosa non ha funzionato, è evidente. Se pochi centimetri creano questa confusione non vogliamo immaginare cosa accadrebbe in occasione di copiose nevicate. Senza commentare la decisione di non chiudere le scuole”.
Le strade che collegano il centro e che permettono ai residenti di raggiungere la periferia erano innevate. Non si parla perciò del singolo vicolo, che dovrebbe ugualmente ricevere attenzione, ma di arterie fondamentali. Sulle scuole va detto che ogni genitore, al di là dell’ordinanza non emessa dal sindaco, può decidere del proprio figlio, sia che abiti a Veroli sia che abiti altrove. Problema invece per il personale amministrativo e per i numerosi docenti che senza ordinanza devono raggiungere, non a piedi, il posto di lavoro.
“Il problema non è grave come dicono – ha affermato l’assessore Perciballi – Lo spargisale è in giro nei tratti in cui serve. Il sale è stato buttato dalla Provincia ma forse si è sciolto con l’acqua. Ora la temperatura è in rialzo”.
Essendo Veroli comune montano, una nevicata non può creare disagi. Ognuno dovrebbe sapere cosa fare, il motore dovrebbe girare correttamente. Purtroppo, a volte, l’ingranaggio si inceppa.
Redazione Veroli