Festa dei nonni, gli auguri del sindaco Perciballi
E’ con vero piacere che il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi e l’Amministrazione comunale rivolgono affettuosi auguri a tutti i nonni del paese nel giorno della loro festa.
“Quella di oggi – le parole del primo cittadino – è una ricorrenza importante perché ci ricorda quanto siano fondamentali il ruolo e la figura dei nonni, soprattutto nelle famiglie di oggi in cui le giovani generazioni, prese dai meccanismi della moderna tecnologia, troppo spesso vivono in modo frenetico fra i tanti impegni quotidiani. La figura dei nonni aiuta invece a riscoprire il senso del dialogo fra generazioni spesso divise da un abisso, proprio per via della velocità con cui il mondo cambia. E se è vero che i giovani “vanno veloci” è altrettanto vero che gli anziani “conoscono la strada”: è per questo motivo che la figura dei nonni oggi viene fortunatamente rivalutata. Loro possono insegnare tanto alle nuove generazioni”.
Conclude il sindaco: “Nel rinnovare gli auguri in un giorno così bello per i nostri anziani voglio ribadire l’impegno della mia Amministrazione proprio nel mettere in atto tutti gli strumenti possibili per rafforzare questo importante e necessario legame fra giovani e anziani, soprattutto fra nonni e nipoti. Orgogliosi di essere riusciti anche a spenderci nel potenziamento del Centro sociale anziani, facendo fare squadra ai vari gruppi che erano in competizione alle recenti elezioni per il rinnovo dei vertici, oltre che adottando e modificando il regolamento comunale grazie al quale ora si potranno intensificare le iniziative a favore dei nostri nonni. Il nostro obiettivo è fare sempre di più e meglio”.