Fiati in concerto a Ferentino
Non ha tradito le attese l’apertura dell’undicesima edizione della rassegna “Fiati in Concerto” a Ferentino, promossa dalla locale Amministrazione, in collaborazione con la locale Pro Loco e l’associazione banda musicale “Città di Ferentino” sotto la direzione artistica del Maestro Alessandro Celardi.
Secondo la consolidata formula che da anni vede alternarsi sui palchi artisti di grande valore che collaborano con la banda della città gigliata, ad aprire la rassegna musicale 2016 è stato il grande trombettista Andrea Giuffredi.
Musicista di valore assoluto Giuffredi, che nel corso della carriera ha lavorato con Luciano Pavarotti, Ennio Morricone e Liza Minnelli e anche a Ferentino ha dimostrato tutte le sue qualità, attraverso un repertorio di ampio respiro. Un virtuoso della tromba che ha deliziato il pubblico accorso in piazza Mazzini, così come impeccabile è stata l’esibizione della banda diretta dal Maestro Celardi. “Grande e generale soddisfazione vedere Piazza Mazzini gremita di spettatori per la serata di apertura della rassegna Fiati in Concerto, giunta quest’anno all’undicesima edizione – ha affermato il sindaco Pompeo – Un evento culturale che richiama un pubblico sempre più vasto, un momento culturale di spessore. Ringraziamenti e complimenti da parte l’Amministrazione Comunale all’appassionato pubblico partecipante, agli artisti, operatori e amatori del settore che scelgono Ferentino per questo evento particolare e seguitissimo, specie dai giovani che investono nello studio della musica e coltivano autentiche passioni. Una serata impeccabile con l’esibizione di un grande interprete della musica il trombettista Andrea Giuffredi, applauditissimo, insieme ai nostri giovani strumentisti e alla nostro grande direttore Alessandro Celardi”.