Frosinone, l’Accademia di Belle Arti a Tirana
L’Accademia di Belle Arti di Frosinone, presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea, a Tirana in occasione della settima edizione di “Studiare in Italia”. La manifestazione è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, con l’intento di presentare in Albania le Istituzioni italiane preposte alla formazione terziaria, così da permettere un confronto costruttivo tra realtà nazionali e straniere. Hanno aderito alla proposta in quarantotto tra Università, Conservatori e Accademie. Nei due giorni i delegati italiani incontreranno rettori, responsabili Erasmus, dirigenti scolastici e studenti albanesi per far conoscere l’offerta formativa italiana.
L’Accademia di Belle Arti di Frosinone presenterà a Tirana i corsi di primo livello – Arte sacra contemporanea, Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Decorazione, Fashion Design, Grafica d’Arte, Graphic Design, Media Art, Pittura, Scenografia, Scultura – e corsi di secondo livello – Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Decorazione, Fashion Design, Grafica d’Arte, Grafica d’Arte per l’illustrazione, Graphic Design, Media Art, Pittura, Pittura – Arte pubblica, Scultura, Scenografia, Scultura – distribuiti tra le due sedi di Viale Marconi e di Palazzo Tiravanti.
L’obiettivo è illustrare l’alto profilo professionale dei docenti che negli ultimi anni ha permesso la realizzazione di progetti di respiro internazionale e la specificità di un’azione formativa radicata sul territorio ma con prospettive più ampie. adnkronos.com