Frosinone, miglioramento sismico della Scuola “Il Giardino”
L’amministrazione Ottaviani, dopo aver
approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di riparazione, consolidamento e miglioramento sismico della Scuola “Il Giardino” ha finalizzato, nei giorni scorsi, l’aggiudicazione della procedura di gara. L’affidamento dell’appalto è avvenuto a mezzo di procedura negoziata secondo il criterio del minor prezzo espresso come ribasso percentuale sull’importo a base d’asta. Dieci le ditte specializzate individuate, a mezzo di sorteggio
pubblico, tra gli operatori economici iscritti in apposito elenco. Il quadro tecnico-economico del progetto prevede un costo complessivo dell’intervento pari a 129.905,02 euro.
L’intenzione dell’amministrazione Ottaviani è far sì che i lavori terminino prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, permettendo così agli alunni di frequentare un plesso completamente rimodernato e, soprattutto, integrato all’interno di un contesto naturale, con la possibilità di fruire di un paesaggio tale da esaltare gli elementi di verde presenti nell’ambiente della nuova struttura.
Redazione Frosinone