Frosinone, Teatro tra le porte in piazza Valchera
Domani sera in piazza Valchera nuovo appuntamento con il Teatro tra le porte. Dopo l’esordio, con record di presenze, con il divertente e applauditissimo “Eravamo tre amici al bar” con Gianfranco D’Angelo, la manifestazione organizzata, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani, proporrà l’esilarante commedia “Donnacce”, con ingresso sempre, rigorosamente, gratuito.
Tra lenzuola e tende… leopardate, due signore di mezza età sono indaffarate negli ultimi preparativi per la partenza alla volta di Sharm el-Sheikh: dopo 30 anni di lavoro, dedicato alla pratica della professione più antica del mondo, le due donne hanno deciso infatti di prendersi finalmente una settimana “all-inclusive” di tutto relax, per conoscere quei posti che hanno sempre e solo visto attraverso la fantasia.
A scompigliare i programmi delle due amiche la “caduta” dal cielo non di un angelo, bensì di un personaggio misterioso, in preda al panico dopo essersi calato dal balcone dell’appartamento di sopra: l’uomo supplica le due amiche di concedergli ospitalità e, soprattutto, riservatezza circa quello che sta succedendo. Uno spettacolo divertente, denso di battute fulminanti e situazioni sorprendentemente comiche ma, al tempo stesso, capace di far riflettere. Anche mercoledì prossimo, sempre con il prezioso contributo della Banca Popolare del Frusinate, la magia del teatro sotto le stelle di Frosinone regalerà un nuovo momento di aggregazione per giovani, famiglie, anziani.