Giro d’Italia a Sora, le scuole chiuderanno prima
Il prossimo 16 Maggio è previsto a Sora il passaggio del 98esimo Giro d’Italia nell’ambito dell’VIII tappa Fiuggi-Campitello Matese. L’arrivo dei ciclisti, atteso per le ore 13.15, interesserà un vasto perimetro urbano oltre a richiamare un notevole afflusso di turisti e sportivi. Per tali motivi sono state prese una serie di misure che garantiranno l’ordine pubblico e consentiranno un corretto svolgimento della manifestazione in programma.
Il Sindaco Ernesto Tersigni, con Ordinanza n.4373 dell’8/5/2015, ha predisposto la chiusura anticipata alle 12 di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Il Comandante della Polizia Locale Magg. Rocco Dei Cicchi, con ordinanza n. 4372 dell’8/5/2015, ha ritenuto opportuno istituire una serie di divieti di sosta e di fermata con l’obbligo della rimozione su ambo i lati nelle seguenti strade: viale San Domenico (da incrocio con Via Ponte Marziano fino al semaforo di via Napoli), via Napoli (dal semaforo fino a Piazza Garibaldi), Lungoliri Simoncelli (da Piazza Garibaldi a Piazza Risorgimento), piazza Risorgimento (da Lungoliri Simoncelli a Via Marsicana), via Marsicana (da incrocio con piazza Risorgimento fino all’incrocio con SS.666)). I divieti saranno in vigore dalle 12 alle 14 del 16 Maggio 2015. Si chiede a tutta la popolazione di garantire la massima collaborazione così da agevolare le attività delle forze dell’ordine e consentire un corretto svolgimento della gara ciclistica.