GZC Basket Veroli – FMC Ferentino. Le pagelle di Area-C

Ferentino vince un derby tirato, allungando nell’ultimo quarto di gioco. 2900 gli spettatori presenti al palasport , coreografie da parte dei tifosi più caldi di entrambe le curve , sfottò , cori e un gioco in campo all’altezza della sfida. Partita dura, molti i contatti è stato derby vero.

BASKET VEROLI
Tomassini 5 : si carica di falli , gioca quindici minuti, doveva essere l’ex col dente avvelenato, fuori partita dall’inizio.

Sanders 7 : solita partita fatta di punti, rimbalzi e assist, tiene in corsa Veroli, due palle perse nel finale che macchiano la sua prestazione.

Cittadini 6,5 : lui di derby se ne intende e mette subito le cose in chiaro, primo quarto da protagonista assoluto. Cala nel finale come tutta la squadra.

Samuels 5,5 : sbaglia comodi canestri, molto impreciso, per uno che vola sopra il canestro ci si aspettava di più.

Casella 6 : meglio rispetto alle ultime uscite, molta la grinta messa in campo, ma questa squadra ha bisogno del suo tiro da tre.

Blizzard 6,5 : solita classe, cifre importanti ma non è stata la sua miglior prestazione, infiamma tutto il palazzo con 8 punti consecutivi, la squadra nel finale non lo segue.

Rossi 6 : due bombe che hanno fatto sperare, buona amministrazione offensiva, discreta difesa su Bucci e Guarino.

Ramondino 6 : al secondo derby consecutivo perso, in panchina è come un leone in gabbia, carica i suoi giocatori che lo seguono per tre quarti, non trova una contromisura difensiva al pick and roll amaranto.

FERENTINO BASKET
Guarino 5 : pensa più a protestare con arbitri e tifosi, in campo non combina nulla.

Bucci 7 : glaciale ai liberi, triple nel momento più caldo della partita, uno che non sente la pressione.

Pierich 6,5 : una sentenza dalla lunga distanza, molto presente a rimbalzo, ridimensiona Samuels.

Green 7,5 : ventello per lui condito con otto rimbalzi, non lo regge nessuno dei verolani 1vs1, li carica di falli e nell’ultimo non sbaglia di un tiro.

Gramenzi 6,5 : vince in volata, mettendosi a zona e creando molti problemi all’attacco verolano, ottiene risposte da tutti i suoi.