Il glorioso Sulpicio pronto ad accogliere numerosi iscritti
Il Regio Liceo Sulpicio è pronto ad accogliere molti iscritti in vista della scadenza della domanda il prossimo 28 Febbraio.
Storico centro di formazione nella provincia di Frosinone, il “Sulpicio” offre ben tre indirizzi agli studenti: il tradizionale scientifico, lo scientifico – linguistico e l’indirizzo delle scienze umane. Gli iscritti potranno approfondire le materie scientifiche oppure acquisire la conoscenza delle lingue, inglese, francese, tedesco o spagnolo, necessarie nel contesto internazionale della società del terzo millennio. La sede dell’istituto è nel cuore della città di Veroli e assicura agli alunni gli ambienti necessari alla formazione culturale. Presenti aule spaziose con lavagne interattive multimediali, diversi laboratori tra cui lingue e comunicazione, scienze naturali, chimica e fisica oltre all’aula magna utilizzata per convegni e incontri scolastici.
L’iscrizione al liceo dovrà essere inoltrata tramite internet infatti la legge 7 agosto 2012, n. 135 sancisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line. La pagina web oltre a fornire l’accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso dell’iscrizione, dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata. Le famiglie possono dunque svolgere le operazioni fino al prossimo 28 febbraio e potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Una nuova funzione consente anche l’iscrizione degli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale attraverso la generazione di un codice provvisorio. Una brochure esplicativa è stata infine pubblicata nella sezione dedicata alle iscrizioni on line per aiutare gli utenti.
Insomma, il Liceo di Veroli, attraverso il canale web del MIUR, apre le porte agli studenti desiderosi di ricevere una valida e prestigiosa formazione. Come tradizione del Regio Sulpicio vuole.