Installazione antenne Veroli, i giudici danno ragione a Wind
Antenne 5G a Veroli, sale la protesta dei cittadini. La sentenza del T.A.R. del Lazio, sezione Latina, n. 156/2020 dà ragione a Wind. Il Comune di Veroli ha affidato incarico all’avv. Beatrice Bruni, ipotesi di compenso liquidabile circa 8.300 euro, per ricorrere dinanzi al Consiglio di Stato.
Il Comune di Veroli nelle scorse settimane avrebbe “negato” la piazza al gestore telefonico trovando altri siti per l’installazione delle antenne. Non avendo gradito Wind ha presentato ricorso al T.A.R. che ha accolto l’istanza della società cinese. Il Comune di Veroli ha così deciso di ricorrere al Consiglio di Stato affidandosi all’avv. Bruni.
I residenti del centro storico nei giorni scorsi hanno manifestato contro il 5G e costituito un comitato di quartiere al fine di bloccare questa iniziativa. “Non vogliamo antenne nel centro storico – hanno affermato durante l’assemblea – Siamo intenzionati a bloccare l’installazione 5G a Veroli”. Gli stessi cittadini e il sindaco si incontreranno il prossimo 21 luglio.
Redazione Digital