Isola del Liri, arrivano agevolazioni per il trasporto pubblico

Anche per l’anno 2015 la Regione Lazio ha previsto agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico a favore, questa volta, di tutti i cittadini residenti nella nostra Regione, indipendentemente dall’età anagrafica.
La Giunta Regionale, con propria delibera, ha definito le modalità attuative per fruire dei benefici a vantaggio di tutta l’utenza residente nel territorio della Regione Lazio e con reddito ISEE 2015 non superiore ad € 23.000,00, per un’agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico locale pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti di coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni: reddito ISEE 2015 inferiore ad € 10.000,00, minore orfano di uno o entrambi i genitori, mutilati o invalidi di guerra (fattispecie introdotta dalla competente Commissione Consiliare), disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definitivo ai sensi e per gli effetti della legge 104/92, nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico, nucleo familiare con almeno quattro figli a carico.
A decorrere dal 18 marzo 2015 è consentito l’accesso al Sistema Informatico www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl agli utenti per la compilazione delle richieste di agevolazione.
Le domande devono essere inoltrate on line con l’utilizzo di un apposito modulo elettronico ed una copia della domanda stessa andrà stampata e presentata al comune di residenza con tutti i relativi allegati. Nel caso in cui il soggetto richiedente sia minorenne l’istanza dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la patria potestà. Oltre alla copia della richiesta occorre presentare al comune di residenza anche la certificazione attestante il reddito ISEE 2015, copia del documento di riconoscimento, il codice fiscale ed eventuale documentazione inerente una delle voci per cui si richieda l’ulteriore sconto del 20%. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero verde 800.001.133.