Isola del Liri, giornata ecologica in città
Questa mattina il Comitato di Quartiere Pirandello ha dato vita ad una importante iniziativa. Si è svolta infatti la giornata ecologica che ha visto la partecipazione di cittadini, società COSP e dell’Amministrazione comunale. Durante la giornata sono stati raccolti i rifiuti lasciati negli spazi comuni da ignoti, attenzionate diverse aree frequentate da giovani e giovanissimi evidentemente in cerca di spazi lontani da occhi indiscreti. La volontà comune è quella di prendersi cura della propria città, del proprio quartiere e degli spazi pubblici.
“Stiamo andando finalmente nella giusta direzione quella di una sensibilità per l’Ambiente e cultura della gestione dei rifiuti urbani – ha affermato Giampaolo Tomaselli, Consigliere Comunale con delega Ambiente intervenendo all’iniziativa – Faccio i complimenti al Comitato Quartiere Pirandello per la lodevole iniziativa che non poteva non essere accolta che con entusiasmo dalla nostra Amministrazione. Siamo particolarmente attenti alle politiche ambientali e sosteniamo ogni iniziativa, specie quelle che provengono direttamente dai cittadini. L’auspicio è che anche gli altri quartieri si attivino”.
“Sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa – ha aggiunto il sindaco Massimiliano Quadrini – Ringrazio I cittadini del quartiere Pirandello che stamane si sono rimboccati le maniche ed hanno sistemato gli spazi comuni a loro familiari. È importante che insieme all’Amministrazione siano anche i cittadini a mobilitarsi per l’Ambiente. È lo sprone per comprendere bene quanto sia importante il decoro urbano. Il nostro specchio è dove viviamo ed è per questo che dobbiamo impegnarci tutti”.
Redazione Isola del Liri