Isola del Liri, posti auto ai residenti
È di questi giorni un “Avviso pubblico esplorativo” del Comune di Isola del Liri, al fine di valutare l’opportunità di dare ai cittadini, IN CONCESSIONE PER 30 ANNI, posti auto realizzati nel parcheggio interrato di Piazza SS. Triade.
• I cittadini interessati potranno farne richiesta al Comune di Isola del Liri, su apposito modulo reperibile sul sito istituzionale dello stesso Comune o presso i vari uffici comunali, entro e non oltre il 16 ottobre c.a.
• Si sottolinea che la presentazione della domanda non vincola assolutamente il cittadino (trattandosi di indagine esplorativa) alla eventuale successiva sottoscrizione del contratto.
• Il costo fissato per posto macchina è di circa 19.800 euro che potranno essere pagati anche con rateizzazione da concordare.
• L’analisi di costi per posto auto è stata elaborata a vantaggio dei cittadini che hanno la forte esigenza di parcheggiare nel centro storico della Città.
• I parcheggi di che trattasi sono in piena sicurezza, realizzati secondo le norme vigenti e protetti da moderni impianti di controllo.
• I requisiti dei cittadini che richiederanno di acquisire la “concessione” sono dettagliate nell’Avviso pubblico de quo.
• La selezione prevista nell’eventuale conseguente Bando Pubblico, a seguito dell’indagine esplorativa di cui all’Avviso Pubblico di che trattasi, prevederà le seguenti priorità:
1. Residente nel Centro Storico;
2. Gestori di attività economiche presenti nel centro cittadino;
3. Residenti al di fuori del Centro Storico ed altri soggetti comunque interessati.
Nelle priorità elencate saranno anche considerate le presenze nel nucleo familiare di persone diversamente abili, come pure i nuclei familiari più numerosi. Si informa, altresì, che lo stesso nucleo familiare può fare richiesta di più posti auto. Le manutenzioni per la costante e perfetta funzionalità dei posti auto sarà a totale carico del Comune.
Redazione Isola del Liri