La metamorfosi del mito, retrospettiva del maestro Rea
L’apertura al pubblico della retrospettiva di Fernando Rea Le metamorfosi del mito, rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nel percorso di ricerca di uno dei maggiori artisti di questo nostro territorio.
Il maestro, seguendo le suggestioni proposte dalla mitologia, ha elaborato un linguaggio di indiscussa originalità, che spazia dalla pittura alla scultura, materializzando una narrazione per immagini di grande potenza e fascino. Il percorso espositivo restituisce infatti la profonda bellezza di una ricerca artistica che nel mito ha trovato le sue ragioni. Partendo dalla necessità di ripensare la classicità in chiave contemporanea Rea da oltre un ventennio ha elaborato una modalità espressiva che lega strettamente il passato al presente. I suoi lavori si offrono allo sguardo come visioni vitali e intense di questo nostro tempo, pur rimandando continuamente a una realtà che è fuori dal tempo, quella del mito appunto.
La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Veroli con il patrocinio della Provincia di Frosinone, con il supporto della Pro Loco e di Reali–Imballaggi Flessibili, inaugura sabato 10 alle 18,00 rimarrà aperta fino al 30 luglio tutti i giorni (compresa la domenica) dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.