La Rinascente, a Roma il nuovo flagship store
Rinascente in via del Tritone è realtà, store da 250 milioni di euro. Duecento milioni di euro d’investimento da parte di Rinascente, altri 50 da parte dei marchi all’interno; otto milioni di visitatori attesi ogni anno; otto piani per accontentare tutti, da chi cerca la penna da un euro a chi punta ad una borsa da 15.000 euro; 650 posti di lavoro e per formare i lavoratori ben 27mila ore di formazione; oltre 800 i brand presenti. Sono i numeri del nuovo store che oggi aprirà nel cuore di Roma. In pieno centro storico, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e da piazza di Spagna, La Rinascente lancia infatti la sua seconda sede a Roma. L’inaugurazione il 12 ottobre 2017, quasi 150 anni dopo l’apertura del primo flagship di Milano ed esattamente 100 anni dopo la nascita del nome ideato da Gabriele d’Annunzio, nel 1917 su commissione del nuovo proprietario senatore Borletti. “Guai a chiamarlo grande magazzino – ha affermato Vittorio Radice, presidente La Rinascente – E’ una piazza che apre per sempre. Un negozio di moda si sposta, questo posto no. Sarà un nuovo luogo di incontro di Roma, simbolo di abitudini e clima di Roma. Ed ora con Roma segniamo un momento storico celebrando il centenario dello store”.