Natale, a Milano 6 piste di pattinaggio sul ghiaccio
[one_third][/one_third] Natale è ormai alle porte e l’atmosfera della festa si sta diffondendo anche grazie alle luminarie accese per le strade, agli alberi addobbati, ai mercatini tradizionali in diversi luoghi della città e alle prelibatezze, panettoni e pandori nei negozi. Con l’arrivo dell’inverno e delle festività si apre la stagione delle piste di pattinaggio su ghiaccio allestite nelle piazze e nei parchi.
Terrazza della Galleria Vittorio Emanuele
Pattinare sulla terrazza del Salotto di Milano e poter ammirare il Duomo, la meravigliosa piazza e l’abete alto 30 metri sono un sogno che diventa realtà: la Highline Galleria – il percorso mozzafiato sui tetti della Galleria – ospita per il periodo natalizio e sino al 6 gennaio una piccola ma scenografica pista di ghiaccio di 40 metri quadri aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21. Il percorso turistico e l’accesso alla pista costano 14 euro, per i bambini dai 5 ai 15 anni il prezzo è 11 euro e per i bimbi sotto i 5 anni il costo è 2 euro, considerando soltanto il pattinaggio su ghiaccio invece il biglietto costa 5 euro, compreso il noleggio pattini.
Villaggio delle Meraviglie
Per festeggiare in allegria il Natale è stato preparato un Villaggio delle Meraviglie nei Giardini Indro Montanelli, ex giardini pubblici, a Porta Venezia. Troverete due piste per pattinare su ghiaccio, entrambe coperte: il biglietto di ingresso per quella dedicata ai grandi costa 7 euro, il biglietto per entrare in quella per i bambini costa 5 euro. Il Villaggio aperto sabato 5 Dicembre resterà a disposizione sino al 10 gennaio con i seguenti orari: dalle 10 alle 21.
Piazza Gae Aulenti
In piazza Gae Aulenti, a Porta Nuova, vicinissimo alla stazione ferroviaria Garibaldi, torna la pista del divertimento all’ombra dell’UniCredit Tower: con l’apertura fissata alle 10 e la chiusura alle 24 resterà in funzione sino al 10 gennaio 2016 permettendo romantiche serate al chiaro di Luna e grandi emozioni per le famiglie. I bimbi e gli adulti provvisti di pattini pagano 6 euro, gli adulti che noleggiano anche i pattini pagano 8 euro.
Darsena Christmas Village
Nel cuore dei Navigli, nella restituita Darsena, vi aspetta una pista di pattinaggio “sospesa” direttamente sull’acqua. Con un ingresso di 5 euro, potrete pattinare sui Navigli, nel centro del Darsena Christmas Village, in una oasi concepita per avvolgere di luci, mercatini e attrazioni tutti i cittadini e i curiosi. Inoltre ci saranno esperti di pattinaggio a cui chiedere consigli dalle 11 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18. La pista – lunga 30 metri e larga 15 – chiude alle 23.
Via Vittor Pisani
Anche in via Vittor Pisani il 5 dicembre è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio che rimarrà operativa dalle 10 alle 22 sino all’Epifania. Qui, nella via che congiunge Repubblica e la Stazione Centrale – l’ingresso costa 8 euro per gli adulti mentre è ridotto per i piccoli (6 euro). Non mancano infine gli impianti permanenti: ricordiamo infatti il palazzo del ghiaccio Agorà che si trova in via dei Ciclamini al numero 23 e il Mediolanum Forum Ice Skating, in via Giuseppe Di Vittorio ad Assago.