Orrore, nipote massacra di botte sua nonna
Ha colpito la nonna fino a farle perdere la vita. Solo l’intervento di due persone, accorse in aiuto dell’anziana, ha diviso i due. Ma non è servito: l’anziana è morta poco dopo per le percosse. Pierpaolo Alessio, 22 anni di Ferrara, è stato arrestato mercoledì sera dai Carabinieri. Nonna e nipote, verso le 21, si trovano insieme in auto. Lì qualcuno avrebbe visto qualcosa di strano. A dare l’allarme è stata una donna che stava andando a cena da un parente carabiniere, fuori servizio in quel momento. La donna avrebbe notato una Lancia Y andare piano e le scene di violenza all’interno dell’auto, così ha allertato il parente che è sceso e ha seguito la macchina. E’ riuscito bloccare il ragazzo e immobilizzarlo nonostante questo abbia fatto resistenza, anche grazie all’aiuto di un barbiere pachistano.
In due hanno strappato letteralmente la donna dalla furia del nipote. In concomitanza l’arrivo dei militari e la corsa in ospedale, dove non c’è più stato nulla da fare. Il 22enne è stato immediatamente portato in caserma. Ora si indaga sulla dinamica dell’accaduto e sulle motivazioni che hanno spinto il giovane a un tale gesto. Da quanto emerso l’aggressore era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. In passato avrebbe avuto discussioni in famiglia legate a soldi e droga.
Ma i drammi familiari, in queste ore, diventano due. Si è infatti registrata un’aggressione mortale a Reggio Emilia: un ragazzo di 27 anni, in cura per problemi psichiatrici, ha ucciso a coltellate lo zio di 57 anni che viveva in casa con lui e con il padre del giovane, disabile. La tragedia è avvenuta intorno alle 5.30 nell’appartamento, in viale Primo maggio. Il ragazzo si sarebbe alzato e sarebbe andato in camera dello zio pugnalandolo mortalmente cinque volte. Fermato, il 27enne è al pronto soccorso per accertamenti. Sul caso procede la Polizia. corriere.it