“Parliamo di counseling” riscuote molto successo
Successo per l’iniziativa “Parliamo di counseling”
Nei giorni scorsi si è svolto, presso la sala congressi Boimond della Banca Popolare del Frusinate ad Isola del Liri, l’evento “Parliamo di Counseling” III edizione. L’argomento trattato e stato il “tempo” nelle due dimensioni di Kronos, cioè il tempo esteriore, e Kairos cioè il tempo vissuto interiormente.
La tematica è stata sviluppata attraverso due workshop (laboratori esperienziali) durante i quali i partecipanti, agevolati dai counselor dell’equipe Aspic, dott.ssa Raffaella Gliottone, dott.ssa Giosina Laurella, dott.ssa Daniela Martini, dott.ssa Chiara Martufi e dott. Davide Radicioli, hanno potuto prendere consapevolezza di come gestiscono nel quotidiano l’organizzazione del loro tempo e hanno potuto sperimentare attraverso il proprio vissuto interiore l’importanza che ognuno attribuisce al tempo.
Al termine dei laboratori, la presidente dell’associazione Aspic Counseling e Cultura, dott.ssa M. Rosaria Palattella psicoterapeuta e formatrice, ha agevolato un confronto, nell’assemblea plenaria, dei due laboratori facendo condividere ai molti partecipanti il vissuto di tale esperienza. Ha inoltre chiarito come la figura professionale del counselor possa essere d’aiuto, dando alla persona la possibilità di raggiungere un maggior grado di benessere in riferimento ad eventuali problematiche legate alla gestione del tempo.