PD risponde a Ottaviani-“Pride non è carnevalata”


“Secondo il nostro sindaco Nicola Ottaviani continuiamo a fare politica con i luoghi comuni di trent’anni fa. Farebbe meglio il sindaco a prendere coscienza del fatto che gli atteggiamenti e le dichiarazioni che ha avuto e che continua ad avere sprofondano nel provincialismo e in una mentalità tipica di trent’anni fa.
Anziché utilizzare i canali istituzionali per etichettare il Pride come una manifestazione ludica, dovrebbe concentrarsi sulle problematiche di questa città senza prese di posizione offensive nei confronti della comunità LGBT.
Secondo la ricostruzione del sindaco non solo il Lazio Pride sarebbe una carnevalata, ma una carnevalata fatta a scapito del Comune di Frosinone che vedrebbe lesa la sua libertà ecc ecc. Inutile dire di come queste chiacchiere ridicole celino una enorme questione politica che il sindaco non ha il coraggio di palesare, nascondendosi dietro corbellerie come tecnicismi e offese gratuite, tanto per strizzare l’occhio alla parte peggiore della società per racimolare visibilità e consensi”. Lo comunica il PD Frosinone.