Pedinato in Ciociaria, arrestato in pieno centro storico
Nella serata di ieri in Alatri i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, a seguito di una brillante operazione per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuavano un arresto, una denuncia e il sequestro di ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Al termine di un’articolata e prolungata attività info-investigativa i militari operanti arrestavano in flagranza di reato, poiché responsabile di ‘concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente’, P.A.L., cittadino rumeno di 24 anni, residente in Alatri, già censito per reati inerenti gli stupefacenti e la persona e già sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S..
Dopo aver attenzionato l’uomo mediante servizi di pedinamento, i Carabinieri riuscivano a fermarlo per un controllo mentre percorreva a piedi le strade del centro storico di Alatri e al termine della successiva perquisizione personale veniva in possesso di due involucri contenenti grammi 76,54 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La successiva attività investigativa consentiva ai militari di verificare la provenienza dello stupefacente e procedere all’identificazione del fornitore che risultava essere un cittadino albanese di 27 anni, residente ad Alatri ed attualmente in regime di detenzione domiciliare, sempre per reati inerenti gli stupefacenti.
Il fornitore 27enne veniva deferito in stato di libertà alla competente A.G. per ‘concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti’, mentre la sostanza stupefacente rinvenuta e sottoposta a sequestro veniva custodita presso il Comando Compagnia Carabinieri di Alatri. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.
Redazione Alatri