Peppe Di Napoli su Canale 5, il noto chef pescivendolo all’Isola dei Famosi
C’è anche Peppe Di Napoli nel cast della nuova edizione de «L’Isola dei famosi», da lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5. Il noto pescivendolo e chef di Pianura da anni macina «like» sui social (quasi un milione di follower su Facebook), facendosi riprendere, nei video che posta quasi quotidianamente, davanti a quintali di cozze, “maruzzielli”, cefali o gamberi. Tutti prodotti venduti a prezzi super competitivi, che gli hanno permesso grazie anche alla sua abilità comunicativa e simpatia di conquistare un pubblico sempre più vasto, chiamato ad apprezzare da circa un anno e mezzo anche i piatti che cucina lui stesso nel ristorante che si è aperto nella nuova pescheria, dove con 30 euro si pranza a base di pesce.
L’ultimo video che ha postato sui social risale a sei giorni fa, si vede Di Napoli seduto nella sala d’attesa di un aeroporto, mentre fa gli auguri di Pasqua ai suoi follower, per poi aggiungere: «Sono onorato di fare quello che sto facendo. Tra poco mi sentirete». Il volo sul quale si è imbarcato è quello per l’Honduras, dove Di Napoli insieme ad altri 13 «naufraghi» è arrivato due giorni fa. L’arcipelago del Mar dei Caraibi ospita infatti questa nuova edizione del format televisivo. Un angolo di paradiso circondato dal mare dove il concorrente napoletano potrà esprimere al meglio la sua abilità nella cucina di prodotti di mare cimentandosi anche con nuove specie, con cui deliziare gli altri ospiti del programma.
A Pianura, intanto, a portare avanti la pescheria e il ristorante sono la moglie e le figlie, che non hanno lasciato soli i follower dello chef. «Il capitano ha lasciato al timone della sua attività le sue donne e il suo piccolino, e noi super orgogliosi di guidare da soli questa grande barca!», diceva la moglie in un video di qualche giorno fa. Anche la figlia Aurora, che spesso appare assieme al padre, si alterna ora nei video pubblicati sui social per presentare i piatti a base pesce preparati in cucina, o per mostrare il pescato in vendita: «Questo è il mostro del mare», dice la ragazza in uno degli ultimi video davanti ad un pesce spada da 237 chili.
I fan della pescheria insomma sono in buone mani, in attesa di vedere sul piccolo schermo Peppe Di Napoli dall’Honduras alle prese con le prove che i «naufraghi» saranno chiamati a superare. Con lui a Cayo Cochinos ci sono Joe Bastianich, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Pietro Fanelli, Edoardo Franco, Khady Gueye, Samuel Peron, Tonia Romano, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali, Maitè Yanes e Greta Zuccarello. A condurre il reality quest’anno è Vladimir Luxuria, affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista Dario Maltese. L’inviata in Honduras è invece Elenoire Casalegno. La regia è affidata a Roberto Cenci. corriere.it