Prevenzione, a Isola del Liri la Carovana rosa

Arriva anche ad Isola del Liri la “Carovana della prevenzione” di Susan G. Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Questa Carovana si rivolge a donne non inserite nelle liste di screening della Regione Lazio, al di fuori della fascia di età coperta dallo stesso screening regionale e che non abbiano effettuato gli esami di prevenzione degli ultimi 12 mesi. 

La Carovana farà tappa in città, domenica 28 luglio 2019, in Corso Roma, dalle ore 10.00 alle ore 16.30, eseguendo gratuitamente esami diagnostici per la prevenzione dei tumori al seno e tumori ginecologici. Per prenotare le mammografie (per donne dai 40 ai 49 anni e dai 74 in su, che non abbiano effettuato l’esame negli ultimi 12 mesi), e le consulenze nutrizionali, occorre contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Isola del Liri allo 0776.8008307.

“Ringrazio l’associazione Susan G. Komen Italia che quest’anno ha scelto la nostra città nel suo percorso di prevenzione – ha affermato il sindaco Massimiliano Quadrini – La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale”.