Progetto Officine Culturali, nasce la scuola di teatro
Nell’ambito del progetto Officine Culturali, Cantieri di giovani e Poesia del territorio della Regione Lazio, la compagnia teatrale Bon Voyage Produzioni di Fabrizio Vona, in collaborazione con Frosinone Teatro e il Comune di Alatri, attiverà una SCUOLA DI TEATRO ad Alatri. Il primo incontro della scuola di teatro ad Alatri si terrà il 6 Ottobre alle 17.30 presso la sala conferenze della biblioteca.
È stato organizzato un ricco programma di lezioni che si svolgeranno durante tutto l’inverno a partire da ottobre e fino a maggio dell’anno successivo. I partecipanti saranno suddivisi in due diversi corsi: principianti per chi si avvicina per la prima volta al teatro e avanzato finalizzato alla formazione dell’attore.
Le lezioni saranno tenute da insegnanti e registi teatrali di caratura nazionale e prevedono lo studio del mestiere dell’attore da molteplici punti di vista, dallo studio del personaggio, all’uso della voce, allo studio della dizione e del movimento, allo studio dei grandi autori quali Pirandello e Shakespeare fino alla drammaturgia contemporanea.
“La scuola di teatro – ha dichiarato soddisfatto il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Alatri Carlo Fantini – completa il progetto Officine culturali, per il quale tengo nuovamente a ringraziare il direttore artistico Fabrizio Vona e il Consigliere regionale Mauro Buschini per il contributo alla città di Alatri, dopo il grande successo delle rappresentazioni estive e che hanno portato sul palco di Piazza Santa Maria Maggiore artisti del calibro di Gianfranco D’Angelo e Debora Caprioglio e i laboratori teatrali nelle scuole del nostro territorio che aderiranno. Siamo orgogliosi che Alatri si doti di una Scuola di teatro di livello nazionale e torni ancora una volta al centro delle attività culturali della Provincia di Frosinone”.