Riqualificazione periferie, priorità a Ferentino
Manutenzione, sicurezza e cura del territorio in primo piano a Ferentino. Come ormai è abitudine dell’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo, il Comune sta intervenendo per sistemare alcune strade del territorio.
Si tratta di Via Quarto, Via Mola di Mezzo e Via Monte di Noé, che si trovano nelle zone periferiche, a dimostrazione, ancora una volta, di una programmazione che guarda alla città nel suo insieme, senza fare differenze tra le varie aree. Nelle prime due strade è stato completamente riasfaltato il manto stradale, nell’ultima, oltre alla bitumatura, si realizzeranno anche nuove cunette.
Continua dunque quel modello virtuoso inaugurato dal sindaco Pompeo e dalla sua maggioranza che punta in maniera decisa sul miglioramento della viabilità, sul decoro della città, in particolare rispetto ad arterie che permettono il collegamento con alcuni servizi essenziali, come la stazione ferroviaria per quanto concerne Via Quarto e Via Mola di Mezzo.
Infine, va anche ricordato come i lavori sono stati finanziati e sono in corso di realizzazione da parte della Regione Lazio che ha premiato per la qualità il progetto presentato dagli uffici comunali.
“Una delle priorità di questa amministrazione – ha affermato il sindaco Antonio Pompeo – è la sicurezza delle strade. Ci stiamo lavorando con impegno, progetti e risultati sin dall’avvio del mio primo mandato. Un programma complessivo, che guarda a tutte le zone della città e che si propone non solo di aumentare la sicurezza e favorire la circolazione, ma di non tralasciare l’aspetto del decoro, che è uno dei tratti caratteristici degli interventi che realizziamo”.