Scuole chiuse in Ciociaria, ecco i comuni
“Dopo un rapido consulto con i colleghi Sindaci del territorio nel quale si è avvertita sensibilmente intensa la scossa di qualche minuto fa, si è deciso di emanare le ordinanze di competenza territoriale per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani otto novembre. Seguiranno le formali comunicazioni di rito – ha affermato il sindaco di Sora, Roberto De Donatis – Nel frattempo a tutela di una pronta e tempestiva comunicazione di ogni informazione apriamo il COC. Seguiteci sui canali informativi del comune per ogni ulteriore informazione”.
“Domani – ha affermato il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi – tutte le scuole di ogni ordine e grado sul nostro territorio comunale resteranno chiuse per le verifiche del caso”.
“A seguito della forte scossa di terremoto, d’intesa con gli altri sindaci del territorio – ha affermato il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini – ho emanato, a scopo precauzionale, ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani 8.11.2019. È stato, inoltre, aperto il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) presso il palazzo Comunale”.
“A seguito della scossa di terremoto avvertita in queste ore – ha affermato il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri – ho ordinato per la giornata di domani venerdi 8 novembre la chiusura di tutte le scuole presenti sul nostro territorio per consentire la verifica dello stato delle strutture”.
“Visto il rilevante evento sismico – ha affermato il sindaco di Arpino, Renato Rea – ordino la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado domani 8 novembre”.
“Il terremoto si è avvertito anche a San Giorgio a Liri – ha affermato il sindaco Francesco Lavalle – Ad una prima verifica, non si registrano danni a cose o a persone. Tuttavia, per poter consentire ai tecnici di effettuare le dovute verifiche e i controlli alle strutture, ho predisposto l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, venerdì 8 novembre”.
Scuole chiuse anche a Balsorano, Veroli, San Vittore del Lazio e in molti comuni della Valle di Comino e del cassinate.
Terremoto, scossa in Ciociaria. Avvertito sisma in provincia di Frosinone. Epicentro Balsorano (AQ), magnitudo 4.4. Gente per strada, ha lasciato abitazioni e negozi.
Un’altra scossa di magnitudo 2.2 nei pressi di Pescosolido (FR).
Già nelle ore scorse un sisma ha interessato Balsorano e i comuni della provincia di L’Aquila che confinano con il sorano.
Redazione Digital