Serie A, il ciociaro Botticelli ottiene la promozione
Dopo una serie entusiasmante il Basket San Giorgio Mantova si aggiudica la finale di Serie B lombarda contro il Milano Basket Stars e sale in Serie A2. Le ragazze allenate dal verolano Stefano Botticelli regalano la promozione ai tifosi biancorossi.
Mantova, con fattore campo a sfavore, viene fuori nel secondo quarto andando sul +7 all’intervallo trascinata da Bernardoni e Monica (22-29). Nel terzo parziale la sfida però si ribalta completamente: le “Stars” impattano e volano sul 39-33 a dieci minuti dal termine con Baiardo e Ruisi (26 punti in due sugli scudi). Il finale però è tutto della squadra di Botticelli che lascia a secco le avversarie nei 5′ conclusivi e va a vincere 44-49, facendo partire la festa promozione.
“Ringrazio la squadra, la società e i tifosi – ha affermato Stefano Botticelli – Un risultato importante per la città e per i sostenitori biancorossi. Nonostante fosse difficile abbiamo ottenuto la promozione, complimenti a tutte le ragazze che in questi mesi hanno dimostrato concentrazione e attaccamento alla maglia”. Poi Botticelli ha commentato la stagione della Pallacanestro Veroli. “Il basket a Veroli ha rischiato di scomparire ma il lavoro della nuova società e la passione della gente di Veroli sono stati ripagati; il piazzamento in zona playoff per il secondo anno consecutivo lascia ben sperare. Complimenti agli atleti e ai vertici giallorossi”.
MilanoBasket Stars – Basket 2000 S.Giorgio Mantova 44-49
MantovAgricoltura: Antonelli 9, Romagnoli 10, Bernardoni 12, Monica 12, Ruffo 6, Pizzolato, Bottazzi, Zambonini, Schwienbacher, Petronio 4, Capucci, Mattioli. All. Botticelli.
MB Stars: Pusca, Lazareska, Comaschi 5, Di Feo 1, Cagner 5, Ruisi 14, De Gianni 7, Vacchelli, Baiardo 12, Mohamed, Cassin, Capucci. All. Fassina.