Trasloca con la Ferrari, letto matrimoniale e materasso sul tetto della supercar
Quando incrociamo in strada una Ferrari, automaticamente, quasi tutti e quasi sempre ci giriamo per darle un’occhiata. Figurarsi se questa trasporta un letto… La scena – che sembra un frame di un film comico – è stata colta con prontezza da un automobilista che si è visto passare a fianco la supercar sovrastata da un materasso a due piazze legato al tetto con una corda fatta passare dai finestrini. Neanche a dirlo il video è stato ripreso dai social e spopola tra appassionati di supercar e, forse, anche tra quelli di interior design.
Le Ferrari normalmente non sono considerate proprio «auto da tutti i giorni», né tanto meno adatte a trasporti eccezionali, eppure questo modello si è dimostrato inaspettatamente versatile (e il conducente particolarmente fantasioso). Si tratta di una Ferrari 458 Italia, che ha debuttato sul mercato nel 2009 e che è stata disegnato da Pininfarina. Berlinetta a due posti, l’auto segue la tradizione delle Ferrari stradali beneficiando dell’esperienza maturata in Formula 1 e fu sviluppata l’apporto nientemeno che di Michael Schumacher, coinvolto nel progetto fin dal principio. Qualche anno dopo, al Salone di Parigi, Maranello ha presentato una versione ancora più potente, la 458 Speciale A. Un modello esclusivo, riservato ai collezionisti: furono prodotti solo 499 esemplari di quella che, fino a quel momento, era la spider con le prestazioni più alte di sempre nella storia della Casa.
Ci sono però dei precedenti per quel che riguarda i trasporti eccezionali da parte di supercar. I più coraggiosi sono i possessori di Lamborghini, come quelli che – nel video sotto – hanno caricato niente meno che un albero di Natale sulla loro Lamborghini Huracan Performante. corriere.it