“Verità per Giulio Regeni”, Anagni aderisce alla campagna
[one_third][/one_third] Questa mattina il Consiglio comunale di Anagni ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, relativi ad argomenti di materia economico-finanziaria: riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio, assestamento generale di bilancio, salvaguardia degli equilibri di bilancio e rispetto dei vincoli della finanza pubblica. Inoltre, il Consiglio comunale ha ratificato variazioni di bilancio annuale 2016 e pluriennale 2017-2018 deliberate dalla Giunta il 17 giugno e il 12 luglio 2016.
In aula ha relazionato l’assessore al Bilancio, Aurelio Tagliaboschi, che ha illustrato i movimenti del bilancio dovuti a nuove spese intervenute per la pubblica illuminazione (rete di via Vignola in via di completamento), la segnaletica stradale, gli interventi straordinari, le spese per il personale, la toponomastica rinnovata come da disposizioni europee e altre esigenze. Per quanto riguarda i debiti fuori bilancio, il Consiglio ha riconosciuto quelli relativi alle varie sentenze emesse a carico del Comune (oltre 100 mila euro) e alle spese sostenute per i cani randagi dal 2009 (74 mila euro). Ratificate anche le variazioni di bilancio necessarie, tra l’altro, a svolgere le attività culturali.
In apertura di lavori, il presidente Giuseppe Felli ha comunicato che il Comune di Anagni ha aderito alla campagna “Verità per Giulio Regeni”, il giovane ricercatore ucciso in Egitto sei mei fa. Sull’argomento è intervenuta Rita Ambrosino di Legambiente che ha illustrato l’iniziativa e consegnato lo striscione che verrà esposto a Palazzo d’Iseo. Inoltre il Consiglio comunale, tramite l’intervento di Sandra Tagliaboschi (Pd), ha espresso un augurio di buon lavoro al consigliere Maurizio Bondatti (Pd) che da domani entrerà a far parte del Consiglio provinciale.