Veroli, Bussagli incontra i residenti di Santa Francesca
Il candidato a sindaco di Veroli, Marco Bussagli, ha incontrato come promesso un nutrito gruppo di genitori della Scuola media di Santa Francesca. Tema principale dell’incontro il futuro della Scuola media che un anno fa ha rischiato di chiudere.
“La reazione dei genitori che hanno sperimentato l’indifferenza dell’attuale Amministrazione alla loro legittima protesta, ha avuto la meglio e la sezione è stata finalmente riaperta – ha affermato il candidato a sindaco, Marco Bussagli – Da cittadino non capisco come si possa pensare di togliere ad una comunità un presidio scolastico che non solo si configura come baluardo educativo di prim’ordine, ma anche come propulsore economico della zona. Senza contare che quella della Scuola media di Santa Francesca è una struttura d’eccellenza che può vantare impianti sportivi rari in tutta la provincia”.
L’incontro è stata l’occasione per spiegare i principali punti del programma del candidato sindaco che vedono elementi qualificanti come la nomina di un ‘Assessore al Territorio’ che prevenga queste e altre criticità, di un ‘Assessore all’Europa’ che permetta di convogliare le risorse finanziarie della UE su Veroli.