Veroli, “Ci sono i ladri in camera da letto” chiama i Carabinieri e scattano le manette

Veroli, “Ci sono i ladri in camera da letto” chiama i Carabinieri e scattano le manette.

I Carabinieri, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, finalizzato a prevenire la commissione dei reati in genere, a seguito di una richiesta telefonica giunta al numero di emergenza 112,  intervenivano prontamente presso un’abitazione di Veroli.

Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri intercettavano all’interno dell’abitazione indicata come luogo del reato, un 55enne del posto che, vistosi scoperto, tentava repentinamente di assicurarsi la fuga venendo però immediatamente bloccato. Nello specifico, il malintenzionato, entrato nella casa tramite la rottura di un vetro della finestra della camera da letto, aveva asportato un compressore ad aria e varie bottiglie di vino.

Soltanto l’intervento repentino dei Carabinieri ha permesso di evitare che quest’ultimo potesse trafugare ulteriori beni per poi far perdere le proprie tracce.

La refurtiva recuperata veniva contestualmente restituita ai legittimi proprietari mentre l’arrestato, indagato per il reato di furto, ad espletate formalità di rito, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Alatri, in attesa dell’udienza con rito  direttissimo a seguito della quale è stato convalidato l’arresto e l’uomo veniva rimesso in libertà.

Redazione Veroli