Veroli, Ricca e Spagnoli fanno il pieno di visitatori
Conclusa la mostra “Verosimilmente e varie astrazioni” di Ornella Ricca e Pietro Spagnoli. I due artisti hanno fatto il pieno di visitatori al Chiostro di Sant’Agostino.
“Con questa mostra abbiamo voluto rendere un piccolo omaggio a Veroli, la città che ci accoglie da ormai 10 anni, ripagando costantemente la scelta di destino che abbiamo fatto – hanno affermato Ricca e Spagnoli – Veroli è una città che ti consegna immediatamente il desiderio di fermarti e di farla casa tua per sempre”.
“Per fare questo piccolo omaggio abbiamo dipinto alcuni angoli della città, in piccoli quadri ad olio, cercando di rappresentare la sua atmosfera unica – hanno aggiunto – Li abbiamo incorniciati con l’oro, a significare che Veroli è uno scrigno che conserva tanti tesori storici e architettonici; ma non è soltanto questo, infatti abbiamo voluto aggiungere anche tante donne e tanti uomini, perché uno dei più grandi tesori di questa città è la grande umanità, il grande cuore dei suoi abitanti. Ed è con il cuore che noi abbiamo cercato di ritrarla, raccontarla”.