Veroli, Santa Salome sbarca a Reggio Calabria

Questo pomeriggio alle 18,30 sarà presentato a Reggio di Calabria, presso la Libreria Universalia, “Il dossier – Salome-Salomè” di Domenico Rotundo, edito GF Editore. Dopo il successo riscosso in provincia di Frosinone e in altre città della Penisola il libro di Rotundo sbarca sullo Stretto. Il più bel chilometro d’Italia, per dirla con Gabriele d’Annunzio, farà da sfondo alla manifestazione odierna.
Il lavoro in questione è considerato il dossier dell’anno, vista anche l’importanza di Salome nella religione cristiana. Supportato dalla fondatezza degli studi dello storico verolano, il contenuto è di quelli che fa discutere. Nel libro non vengono risparmiati importanti retroscena sulla vita di Salome e tanti gli spunti che il lettore può cogliere a partire dall’inaspettato accostamento tra Veroli e Verulam, cittadina della Britannia, dove sarebbe stato martirizzato il marito della santa patrona. Il professor Rotundo, che ha pubblicato numerosi libri di carattere storico, vuole assicurare al lettore un punto di vista originale avallato da approfondite ricerche. Non solo. Esperto della materia, l’autore ripercorre le tappe della vita della santa svelando curiosità sinora ignote e private.
Aprirà la presentazione il prof. Giovanni Vattimo, interverranno il prof. Mario D’Ascola, la dott.ssa Sabrina Porcino, il prof. Domenico Rotundo, autore del libro, il dott. Pasquale Idotta, regional manager GF Editore e chiuderà con una esibizione musicale il Maestro Giuseppe D’Agostino.