Vichinghi in Ciociaria, ecco il duro allenamento dei guerrieri del nord
Tra gli alberi secolari si può venire a prendere il fresco e non solo! Nel prossimo fine settimana al Bosco di Paliano (30 ettari di verde tra le province di Roma e Frosinone, dal 15 giugno aperto tutti i giorni tranne il lunedì) ci sarà anche la possibilità di immergersi nella storia in un viaggio a ritroso nel tempo che ci porterà a vivere un’esperienza indimenticabile con i Vichinghi nella giornata di sabato.
La domenica pomeriggio, invece, tornerà l’atteso appuntamento con la falconeria che sta riscuotendo sempre più successo e che affascina grandi e piccini. E se poi non riuscite a stare fermi per poco tempo sono tante le attività che si possono fare, nel fine settimana, dai più piccolini fino agli adulti, come il tiro con l’arco, il noleggio delle bici e dei quad elettrici ed il giro con il calesse con il pony Rubble.
Da quest’anno non si pagano più i servizi come ad esempio i tavoli ed il parcheggio ma ci sarà un costo d’ingresso, di soli 5 euro al giorno per gli adulti e 3 euro 3/12 anni, e tutto il resto sarà gratuito (tranne gli appuntamenti su prenotazione). La grande novità di quest’anno è quella dell’abbonamento stagionale, per chi vuole venire spesso o abita vicino, ad un costo di 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini (3 – 12 anni) ed over 70. Sotto a 3 anni i bimbi non pagano. La tessera potrà essere acquistata anche on-line, cedibile in quanto non nominale, e potrà diventare un bellissimo regalo da donare ad un amico o ad un familiare.
Nel prossimo fine settimana la storia entrerà nel Bosco di Paliano e sabato prenderà vita il periodo in cui vissero i Vichinghi. Si potrà assistere ad un vero e proprio allenamento vichingo finalizzato alle competizioni e alla rievocazione storica. Gli atleti che si esibiscono hanno 20 anni di esperienza sul campo e sono coloro che hanno portato la cultura vichinga a Roma. Si potrà assistere ad un vero e proprio allenamento vichingo finalizzato alle competizioni e alla rievocazione storica. Gli atleti che si esibiscono hanno 20 anni di esperienza sul campo e sono coloro che hanno portato la cultura vichinga a Roma. Si avrà modo di interagire con loro e capire sempre di più quell’antica e affascinante cultura che ha avuto origine in Scandinavia e che con scorrerie e attività commerciali arrivò sulle isole britanniche, in Francia, sulle coste della Sicilia e in altre parti d’Europa.
Dimostrazione di falconeria. Scoprirai il mondo straordinario della Poiana di Harris, le sue incredibili caratteristiche, imparerai a che velocità può volare, a quale distanza scorge una preda, tante altre curiosità interessanti e potrai assistere alle prodezze di Leeroy.
Redazione Digital